"A dream you dream alone is only a dream. A dream you dream together is reality" (John Lennon)

Thursday, October 10, 2013

Inaugurazione anno scolastico 2013-2014

Lunedì scorso si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico a Guardea.
Erano presenti alunni da tutti i plessi dell'Istituto Attigliano-Guardea, che presto avrà un nuovo nome, i genitori, gli insegnanti, il Dirigente Scolastico, i rappresentanti delle amministrazioni comunali, e di alcune associazioni con cui la scuola collabora. 


Era presente anche un'ospite speciale: Nadja, l'assistente Comeius che viene dalla Danimarca e che rimarrà con noi fino a Dicembre. Siamo tutti molti contenti di averla a scuola perché sarà sicuramente una risorsa preziosa con la quale potremo creare continue occasioni di confronto culturale e gli alunni potranno usare la lingua inglese per comunicare con lei sia a scuola sia fuori. 



Quindi siamo tutti lieti di dirle: WELCOME NADJA

Dopo il saluto del Dirigente Scolastico, del Sindaco di Guardea e dell'Assessore all'Istruzione, i bambini della scuola dell'infanzia ci hanno intrattenuto con dei canti e gli alunni della scuola primaria e secondaria con uno spettacolo teatrale. 


La festa è poi proseguita con attività sportive nel campetto e si è conclusa con un gradito rinfresco nel cortile della scuola. 


"Per educare bisogna uscire da se stessi e stare in mezzo ai giovani, accompagnarli nelle tappe della loro crescita mettendosi al loro fianco. Donate loro la speranza, ottimismo per il loro cammino nel mondo" (Papa Francesco)

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI












No comments:

Post a Comment