"A dream you dream alone is only a dream. A dream you dream together is reality" (John Lennon)

Wednesday, November 9, 2016

eTwinning in action all'I. C. Attigliano - Guardea

Lunedì 07 novembre 2016 ho avuto l'opportunità di presentare le potenzialità di eTwinning  a un gruppo di colleghi dell'I. C. Attigliano - Guardea (TR). 
Abbiamo iniziato con un brainstorming utilizzando il tool "answergarden" per rompere il ghiaccio e per confrontarci.

La D. S. Elvira Busà ha inrodutto i lavori sottolineando l'importanza di etwinning in una didattica per competenze in un'ottica di cittadinanza digitale ed europea. 



In seguito ho illustrato alcuni degli aspetti della piattaforma, gli obiettivi principali, i vantaggi e gli svantaggi con il powerpoint che potete trovare qui







Sono passata poi passata direttamente sulla piattaforma ad illustrare come ricercare un partner, come aprire un progetto, ecc. 





 I docenti già in possesso di un account etwinning hanno avuto la possibilità di provare la piattaforma in tempo reale e tutti hanno comunque avuto modo di vederne le pagine principali. 



Infine ho anche lasciato i "compiti per casa": ho chiesto, tra le altre cose, di scrivere un commento sul padlet seguente. 

Made with Padlet


Ancora un grande GRAZIE a tutti per l'attenzione, l'interesse, la voglia di mettersi in gioco che mi avete trasmesso! 


No comments:

Post a Comment