"A dream you dream alone is only a dream. A dream you dream together is reality" (John Lennon)

Monday, July 1, 2013

First Graduation Day - Prima Festa del Diploma!


Finalmente venerdì 28 giugno si è svolta la prima Festa del Diploma!
Gli alunni delle classi terze del nostro istituto, insieme ai loro genitori, si sono ritrovati presso la sala polivalente, messa gentilmente a disposizione dal Comune di Giove e hanno partecipato a un momento di ringraziamento e saluto a conclusione di un percorso di studi e di crescita.
Gli alunni sono entrati tutti insieme sulle note importanti e solenni dell'Inno alla Gioia di Beethoven (che è anche l'inno dell'Unione Europea!).








Un genitore e un alunno per ogni scuola hanno fatto un breve discorso con cui ringraziano il nuovo  Dirigente Scolastico Giovanni Simoneschi e la Dirigente degli anni precedenti Nadia Caroli, i professori, i genitori e i compagni di scuola con cui hanno condiviso tante esperienze e momenti significativi in questi tre anni di scuola secondaria di primo grado.












Il DS, emozionato e sorridente, ha consegnato a ciascun alunno un messaggio di augurio con le parole di E. Finardi dalla canzone "Oggi ho imparato a volare" che l'ex alunno Flavio ha mandato in sottofondo!





























Dopo la consegna il DS ha invitato tutti i prof a salire sul palco e partecipare al "lancio del cappellino" insieme agli alunni. 





Infine è arrivato il momento del divertimento con rinfresco, danze e foto ricordo sia con gli alunni che con i prof per non dimenticarci che insieme si fa più festa, si cresce e si lavora meglio!













 E qui davvero termino con ...                  a very big 



No comments:

Post a Comment