"A dream you dream alone is only a dream. A dream you dream together is reality" (John Lennon)

Wednesday, October 12, 2011

Schools get together with History

"Schools get together with History" è il progetto e-twinning a cui partecipa la classe II A.

eTwinning è un gemellaggio elettronico tra scuole europee, un nuovo strumento per creare partenariati pedagogici innovativi grazie all'applicazione delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e nasce nell'ambito del programma Comenius.
Gli alunni avranno l'opportunità di scambiare informazioni su se stessi e sul luogo in cui vivono, comunicare e lavorare insieme ad alunni di nazionalità turca e polacca. Avranno quindi modo di conoscere le culture dei loro coetanei e di far conoscere la propria cultura sia attraverso testi che attraverso immagini, foto e video. Inoltre potranno sviluppare e migliorare l'abilità comunicativa e di scrittura nella lingua inglese. Tutto questo avverrà tramite uno spazio messo a disposizione da etwinning che si chiama Twinspace.
Twinspace è una piattaforma didattica gratuita e sicura in quanto gli alunni potranno accedervi con username e password che darà loro l'insegnante.

This morning the students went to the computer room and prepared to chat with their Turkish partners.

1. They logged in TwinSpace with their own username and password.




2. They entered the chat, found their Turkish friends online waiting to meet them.




3. They started to communicate with their new friends giving simple information about themselves (name, age, favorite sport, etc.)











4. They were really involved in the activity and had fun too.

No comments:

Post a Comment