Questa mattina, presso lo Spazio Fabbrica di Lugnano si è svolta la Festa del Diploma 2014 che ha visto protagonisti gli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Attigliano-Guardea che hanno fatto il loro ingresso sfilando con i cappellini in testa sulle note dell'Inno alla Gioia.
Dopo il saluto della professoressa Anna Rita Cerotto alcuni genitori hanno ringraziato la scuola per il percorso svolto dai propri figli nei tre anni appena conclusi e hanno augurato ai ragazzi di intraprendere una vita futura piena di soddisfazioni all'insegna dell'impegno e di una crescita umana e culturale significativa.
Alcuni alunni hanno poi ringraziato i professori per averli "sopportati" con pazienza, averli sostenuti ogni giorno aiutandoli ad instaurare relazioni significative che li hanno aiutati a crescere.
(La lettera che gli alunni di Lugnano hanno scritto ad ogni prof.)
Dopo questo momento davvero molto emozionante, il Sindaco di Lugnano, Gianluca Filiberti, insieme alla professoressa Cerotto, ha consegnato ad ogni alunno un messaggio.
Infine il momento tanto atteso ... il lancio dei cappelli!
La festa è poi proseguita con un rinfresco organizzato dai genitori.
Ecco il video con le foto della festa.
L'anno scolastico si è quindi concluso con questo momento di festa emozionante, coinvolgente, felice. Un immenso GRAZIE ancora agli alunni, ai genitori, a tutto il personale della scuola, e all'Amministrazione Comunale di Lugnano.